DIRITTO ALLO STUDIO – “BUONO SCUOLA” REGIONALE – Anno Scolastico 2020/2021

——————————-

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 431 del 6 aprile 2021 è stato approvato il bando per l’anno scolastico 2020-2021 per il cosiddetto “Buono Scuola”.

Il “Buono scuola” è un contributo per la copertura parziale di spese relative a:

– spese di iscrizione e frequenza;
– attività didattica di sostegno per studenti disabili.

La domanda deve essere compilata esclusivamente online utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), a partire dal 18 maggio 2021 e si perfeziona con la presentazione dei documenti richiesti all’Istituto scolastico entro le ore 12.00 del 28 giugno 2021.

Il contributo può essere concesso per le spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza, debitamente documentate e confermate dall’Istituzione scolastica, di importo uguale o superiore a € 200,00. Per gli studenti disabili, possono essere rimborsate anche le spese sostenute per il personale insegnante impegnato, durante l’orario scolastico o formativo, in attività didattica di sostegno, fino all’importo massimo di € 15.000,00.

Ulteriori informazioni sulle forme di sostegno a favore degli studenti nella Regione Veneto si possono trovare ai link:

Potrebbero interessarti anche...