INFORMATIVA COVID 19 – CASO DI POSITIVITA’ ALLA SCUOLA PRIMARIA
Care/i concittadini/e, rendiamo noto che è stato individuato un caso di positività tra gli alunni della nostra scuola primaria. Come da procedura, l’ULSS ha contattato telefonicamente le persone interessate e ha richiesto l’isolamento domiciliare per tutti i membri della classe di appartenenza.
Alunni, maestre e rispettivi congiunti, se contattati direttamente dall’ULSS, dovranno quindi recarsi presso le strutture indicate, già a partire da domani mattina (sabato 19), per effettuare il tampone e ricevere riscontro nelle 24 ore successive.
In attesa dell’esito, dovranno rispettare la quarantena fiduciaria. Nel massimo rispetto delle norme di buon senso e civile convivenza, chi non ha ricevuto comunicazione esplicita da parte dell’ULSS è esonerato da qualsiasi obbligo e può continuare a svolgere regolarmente le proprie attività.
Chi è stato contattato direttamente dalle autorità sanitarie locali, invece, dovrà rispettare puntualmente le indicazioni ricevute.
Ci rendiamo conto del momento di grande concitazione e preoccupazione per tutti ma è indispensabile mantenere la calma e seguire le indicazioni ricevute. Solo facendo ciascuno la propria parte, sapremo affrontare al meglio situazioni di questo tipo. Ove necessario, sarà nostra cura fornire puntualmente aggiornamenti utili tramite questa pagina ed i canali social del Comune di Arquà.