Sugarcon 2016, il festival internazionale di Sugarpulp il 25 settembre ad Arquà Polesine

Sbarca ad Arquà Polesine, il 25 settembre prossimo, SugarCon, 6^ edizione del Festival internazionale a cura di Sugarpulp: Massimo Carlotto, Alex Connor, Nicolai Lilin, Claudio Villa, Gianfranco Manfredi, Marcello Simoni e tantissimi altri saranno infatti i protagonisti di quattro giorni di incontri, eventi, presentazioni e feste.

La SugarCon – Sugarpulp Convention (prima edizione settembre 2011) è un grande evento dedicato alla letteratura, al fumetto, al cinema e alla arti figurative e in generale alla narrazione all’interno della cultura pop. Nato come movimento letterario nel 2009 e consolidatosi in Associazione Culturale nel corso del 2011, Sugarpulp è partito raccontando il Nordest italiano attraverso storie forti tipiche del noir, dell’hard boiled, del thriller e del pulp. Il movimento ha riscosso da subito un notevole seguito in breve si è allargato al concetto di più ampio respiro di raccontare i territori attraverso la narrativa di genere, fino ad organizzare la convention letteraria internazionale SugarCon. La direzione artistica è di Matteo Strukul mentre gli aspetti legati all’organizzazione e alla comunicazione sono curati da Giacomo Brunoro (Pres. dell’Associazione), Andrea Andreetta (VicePres. dell’Associazione) e Massimo Zammataro (tesoriere). In questi anni gli autori che aderiscono al movimento Sugarpulp hanno pubblicato diversi romanzi con svariati editori italiani ed internazionali (Mondadori, Marsilio, Fanucci, Guanda, Edizioni e/o, TEA, Perdisa, Mursia, Angry Robots, Newton Compton, LA CASE Books e tanti altri), aubiobook, e-book e Graphic Novel.

Anche quest’anno tutti gli eventi letterari della SugarCON saranno completamente gratuiti e anche quest’anno si è realizzata la convention con zero euro di contributi pubblici.

Per info: www.sugarpulp.it

Per leggere il programma completo dell’edizione 2016 clicca qui

 

 

immagine tratta da: www.lospaziobianco.it

Potrebbero interessarti anche...