VIABILITA’ E SICUREZZA – SPOSTAMENTO FERMATA AUTOBUS DA VIA GARIBALDI A VIA CASTELLO

fermata bus

Si informa la cittadinanza che la fermata autobus di VIA GARIBALDI, attualmente posizionata davanti all’ingresso delle scuole elementari, con decorrenza 12 SETTEMBRE 2018 viene soppressa e SPOSTATA all’incrocio tra via Quadrivio del Popolo e via Castello, IN PROSSIMITA’ DELL’INGRESSO AL CASTELLO ESTENSE.

Come noto, durante il periodo scolastico ed in concomitanza dell’uscita studenti a fine giornata, la strada di via Garibaldi veniva temporaneamente chiusa al traffico con l’eccezione degli autobus.

La dirigenza scolastica, con note formali, ha sollevato problemi di sicurezza per l’uscita degli studenti dovuta al passaggio dell’autobus di linea e quindi risultava necessario che il Comune si facesse carico di risolvere la criticità prima dell’avvio dell’anno scolastico.

L’alternativa possibile, al fine di ottemperare a queste nuove direttive di sicurezza per gli studenti e comunque consentire il servizio ad orari predefiniti ai mezzi pubblici, è stata l’individuazione di un percorso alternativo di arrivo e la predisposizione di una nuova fermata di prossimità appunto posizionata all’ingresso del castello estense.

Potrebbero interessarti anche...

Font Resize