GRANDE SUCCESSO DELL’ANIMAZIONE ESTIVA AD ARQUA’ POLESINE

Sono terminate le sette settimane di animazione estiva ad Arqua’ Polesine con tema “C’era una volta il gioco”, iniziativa promossa dal comune di Arqua’ Polesine e gestita dall’associazione culturale e ricreativa CulturAlternativa di Rovigo. Sono stati una sessantina i bambini che entusiasti hanno partecipato alle varie attività proposte, spaziando dal gioco allo sport e non sono mancati i momenti dedicati ai laboratori creativi. I lunedì i ragazzi hanno avuto l’opportunità di frequentare un corso di tennis gestito dal circolo tennis Arquà Polesine Asd e tenuto da istruttori professionisti. Anche la Blu Soccorso di Lusia è stata protagonista di una delle mattine di animazione, i volontari presenti hanno calato i bambini nel mondo del primo soccorso, informandoli e istruendoli sulle manovre pediatriche. La società Rhodigium Boxe con i suoi esperti allenatori, è stata una presenza molto gradita dai bambini, soprattutto per il particolare momento di riflessione rispetto a tematiche, sempre più attuali, come il bullismo ed il cyberbullismo. Appuntamenti fissi settimanali, Castelbeach e piscina Tosi di Rovigo oltre alle uscite quali il parco avventura di Teolo “Le Fiorine” e la visita guidata alle Vallette di Ostellato e particolarmente apprezzata è stata l’uscita al parco acquatico Padovaland. Tutto questo è stato permesso anche grazie all’affiatamento e alla fondamentale collaborazione di tutto lo staff capitanato da Camilla come coordinatrice e coadiuvata dagli animatori Cecilia, Alessandro, Alice, Ana, Maila, Mattia, Giulia, Veronica e Beatrice. A sancire l’ottima riuscita dell’animazione, la festa finale tenutasi venerdì sera 20 luglio presso la scuola primaria, dove i bambini si sono messi in gioco divertendosi e facendo divertire anche i genitori, coinvolgendo questi ultimi in giochi di gruppo come: tiro alla fune e “scalone”. Un ringraziamento speciale è rivolto dal comune di Arquà Polesine e dalla associazione culturale e ricreativa CultuAlternativa alla scuola dell’infanzia Don Francesco Zurma per aver garantito il servizio mensa per tutte le sette settimane e alla parrocchia che, per tre mattine a settimana e tutti i pomeriggi di giugno ha messo a disposizione i propri spazi. Ringraziamo inoltre, tutte le associazioni che con il loro contributo hanno reso grande l’animazione.

Per vedere le foto dell’animazione estiva 2018, clicca qui

Potrebbero interessarti anche...