ANIMAZIONE ESTIVA 2018 – “C’ERA UNA VOLTA IL GIOCO”

scalone

E’ partita l’11 Giugno l’animazione estiva 2018 di Arquà Polesine, promossa dall’Amministrazione Comunale e gestita dall’Associazione culturale ricreativa AICS CulturAlternativa. L’attività è rivolta ai bambini dai 6 ai 14 anni.
L’animazione ha come tema: “C’ERA UNA VOLTA IL GIOCO”,
un percorso che si propone di creare per i ragazzi occasioni di incontro e di sano divertimento ma anche di avvicinamento al territorio di appartenenza e ad un recupero e riscoperta dei valori di una volta.
Gli obiettivi principali del progetto sono quelli di favorire l’integrazione, attraverso il gioco individuale e di gruppo, offrendo occasioni per imparare il rispetto delle regole, sviluppare la collaborazione, stimolare la fantasia e riconoscere i giochi dei nonni, osservare come erano fatti e provare, anche con il materiale di oggi, a ricostruirne alcuni.
L’animazione estiva seguirà l’orario 7.30-18.00. Ogni settimana i bambini avranno l’opportunità di andare alla piscina Tosi di Rovigo e alla piscina di Castelguglielmo (CASTELBEACH); sono inoltre previste due gite di un’intera giornata: una presso il parco acquatico di Padovaland ed una presso il parco avventura “Le Fiorine” di Teolo. L’equipe di animatori si porrà l’obiettivo di offrire due mesi di esperienze di divertimento e gioco a sostegno della genitorialità.

PER INFORMAZIONI:
Comune di Arquà Polesine – tel. 042591051 interno 2
Ufficio Cultura – responsabile del servizio – D.ssa Zanchetta Elisabetta.

Potrebbero interessarti anche...