Volontariato – Nuova convenzione tra Auser ed Amministrazione Comunale

accordo auser

E’ stata di recente approvata la nuova convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’associazione Auser “Livio Zen” di Arquà Polesine per la gestione del servizio di trasporto anziani.

La nuova convenzione permette di dare ai cittadini una semplificazione delle procedure per accedere e fruire del servizio. La diminuzione della burocrazia è una diretta conseguenza del nuovo patto tra Amministrazione Comunale ed Auser che prevede una maggiore autonomia dell’associazione nella gestione del servizio.

La nuova convenzione è frutto di un lavoro a quattro mani e soprattutto dell’estrema fiducia che l’Amministrazione ripone nell’associazione Auser di Arquà: la fiducia è infatti alla base dell’accordo che prevede la concessione in comodato d’uso gratuito del pulmino per il trasporto anziani e la possibilità di raccolta diretta di quanto di competenza per le tariffe.

Questa è la soluzione ad alcuni disagi dovuti alla burocrazia che si erano verificati nel recente passato.
Oltre a queste novità che facilitano la fruizione del servizio è stata concordata l’estensione del servizio a persone anche più giovani di 65 anni, individuate dall’assistente sociale come bisognose di questo prezioso aiuto.

Il lavoro che l’Auser porta avanti da molti anni è un esempio di cittadini arquatesi che prestano il loro tempo per offrire un aiuto concreto ai loro compaesani più in difficoltà, offrendo un servizio di trasporto indispensabile.

Un esempio di solidarietà che di anno in anno si rinnova e si rinforza, con il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale all’Auser “Livio Zen” per il prezioso supporto dato col fine di garantire questo indispensabile servizio a favore del sociale.

Condividi sui seguenti social:

Potrebbero interessarti anche...