Iniziative Verdi 2017 – “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”

ridiamo-sorriso-prima
Continua l’impegno dell’Amministrazione di Arquà Polesine in favore dell’ambiente, del risparmio energetico e dell’ecologia.
Di seguito la lettera del Sindaco a tutte le famiglie Arquatesi ed il link al volantino dell’iniziativa in versione stampabile.

Ai Cittadini Arquatesi

Oggetto: “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana – Una soluzione economica e praticabile per combattere l’inquinamento atmosferico.

Cari Cittadini,

sono a scriverVi per coinvolgerVi nel progetto che abbiamo ideato con altri nove Comuni, denominato: “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, importante per la valorizzazione dell’ambiente in cui Viviamo. Intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di donare gratuitamente alle Famiglie che lo desiderino degli alberi da piantumare nei propri giardini. Importanti studi, infatti, affermano che un albero di circa 20m di altezza può “assorbire” ogni anno circa 1000 grammi di Pm2.5, il particolato più pericoloso se respirato per la nostra salute. Ecco perché nasce “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana” che grazie a Voi e alle Vostre Famiglie se avete un giardino o un po’ di terreno, avrà un futuro.

Se siete interessati, una volta compilato il modulo allegato, inseritelo nell’urna presente al piano terra all’ingresso del Municipio entro il 31 gennaio 2017. Ricordate di scegliere tutti gli alberi che desiderate, da campo o da giardino, in base agli spazi che avete a disposizione e rispettando, come prevede il codice civile, distanze che non rechino danno a strade ed altre proprietà private. Una volta raccolti i moduli ordineremo le piante e poi sarete contattati per la consegna. Il tutto per Voi è completamente gratis, dovrete solo piantare i nuovi alberi nella Vostra proprietà e curarli.

Un grazie fin d’ora a chi accetterà di condividere questa visione del nostro territorio e un grazie inoltre a tutti quei Cittadini che decideranno di aderire e rendere concreto questo straordinario progetto che vuole migliorare la qualità dell’aria per un salutare futuro nella nostra Pianura Padana. La visione di un territorio diverso, meno piatto e più salubre, diventa via via patrimonio di molti Cittadini anche di altri Comuni che hanno accolto l’invito: la tutela dell’ambiente è interesse di tutti noi

Il Sindaco Turolla dott.ssa Chiara


Scarica qui il volantino in versione stampabile

Condividi sui seguenti social:

Potrebbero interessarti anche...