Nuovo parcheggio in località San Marco – Lavori iniziati

parcheggio-san-marco-1 parcheggio-san-marco-2
E’ in corso di realizzazione un nuovo parcheggio urbano in località San Marco. Predisposto nella parte interna della curva che congiunge via Matteotti a Via Stazione si sviluppa su un’area complessiva di 2274 metri quadri di cui 636 destinati a verde pubblico. Potrà ospitare 42 autovetture ed è stato pensato per permettere ai cittadini di poter posizionare la propria autovettura in sicurezza evitando sosta e manovre pericolose nelle immediate vicinanze di un incrocio.
Altrettanta cura è stata posta nella progettazione dell’attraversamento pedonale: leggermente rialzato quale dissuasore di velocità, verrà posizionato adeguatamente distante dalla curva in modo da consentire un’ottimale visibilità nelle due direzioni sia a pedoni che mezzi in circolazione.
Il parcheggio è al servizio dei residenti e dei fruitori delle attività limitrofe ma potrà anche supportare i vicini campi sportivi in caso di eventi ad elevata affluenza di pubblico.
Tale realizzazione va nella direzione di incrementare l’ordine e la sicurezza stradale ma al contempo prevenire criticità in un punto stradale già in passato teatro di incidenti.
Condividi sui seguenti social:

Potrebbero interessarti anche...